SPIRITI ASSOLUTI

Delmago_0383WEB_1.JPG

Gin, Vermouth, Bitter. Passioni fondamentali. Quintessenza dell’arte nel bicchiere. In una straordinaria interpretazione dalla personalità unica.

 

L’enfant prodige della collezione di spiriti assoluti Delmago. Dal cappello a cilindro esce un Vermouth bianco di memoria e rinascita che sorprende le giurie internazionali e vince il Taste Master Award al “Specialty Spirits Masters” di Londra e la Medaglia d’Oro al “Spirits Selection - Concours Mondiale de Bruxelles”

Vero colpo di fulmine. Il Bianco dal suo primo ingresso in scena ha rapito il cuore di bartender e connoisseurs. Appena messo in bottiglia si è già appuntato sul petto le medaglie più prestigiose. Versatile e poliedrico, getta un ponte ideale tra l’indimenticato aperitivo di Bordeaux a base di china e la disciplina schietta del Vermouth dry piemontese.

La fresca solarità del Cortese del Monferrato si immerge in un caleidoscopio di aromi e botaniche, con sensazioni di vaniglia e uva sultanina, cedro candito e cannella,  genziana e noce moscata. Agrumato, speziato, amaricante. Essenzialmente chinato.

GENIO E REGOLATEZZA

DelMago Bianco Chinato_etichetta.jpg
 
 

Base Cortese del Monferrato.

Al gusto ottima corrispondenza olfattiva con scorze di arancio amaro, bacca di vaniglia, e rizoma di rabarbaro.

Profilo agrumato: Arancio Amaro.

Profilo speziato: Chiodo di garofano, Cannella, Noce moscata

Profilo amaricante: Kina, Fiori di Artemisia, Radice di genziana, Cedro candito

Spirits Selection tasting feedback: Naso complesso ed erbaceo, un audace insieme di spezie dolci come la cannella e note floreali quasi barocche. Al palato, l'amarezza erbacea è bilanciata dalla dolcezza e dall'acidità. Insieme all'ampia persistenza e alla ricca sensazione in bocca, e’ molto complesso ed elegante!

17% vol / 500ml

 

L’origine e l’essenza stessa dell’aperitivo rosso. Un bitter di carattere, rigorosamente amaro, per chi cerca purezza di stile e di gusto. Grande solista o partner ideale nelle combinazioni più classiche.

Il bitter, la stella polare della mixologia. Anima insostituibile dei rituali alchemici nati tra le festose calli veneziane e protagonisti nel mondo, scelta obbligata per gli appassionati dello spritz autentico, suona le note più energiche e incisive nello spartito dei cocktail di somma tradizione.

Il Mago lo interpreta con la maestria del direttore d’orchestra, disegna a china il netto profilo amaricante del suo elisir con legno di cuassio e fiori di artemisia, e dirige una sinfonia di piante aromatiche e spezie, macerate lentamente a freddo, dove spiccano, in un crescendo di sonorità vigorose, assoli di rabarbaro, coriandolo e cardamomo.

ARCHETIPO PRIMO

DelMago Bitter_etichetta.jpg
 

Profilo agrumato: Arancio Amaro.

Profilo speziato: Rabarbaro, Cascarilla, Coriandolo, Cardamomo

Profilo amaricante: Kina, legno di Cuassio, fiori d’Artemisia

25% vol / 500ml

 

Autentica anima di Torino. Dalla gloria antica del territorio una nuova scintilla di tradizione. Magica formula di erbe e spezie aromatiche. In vestito rosso.

Da duecentocinquanta anni protagonista nei cocktail più suadenti e raffinati, ritrova il fascino delle origini. Sullo sfondo vino Cortese del Monferrato, poi assenzio, genziana, vaniglia. E sopra una trama complessa in tre sfumature, agrumata, speziata e dolcemente amara. Perfetto nell’ora violetta che apre la sera, per ammorbidire i ricordi del giorno.

Vibrante pezzo di memoria, un vermouth sentimentale che nasce dall’ostinato recupero di ricette famigliari, custodite tra segrete mura. Ingredienti rari, salvati a un passo dall’oblio, in equilibrio tra sfida e nostalgia.

RITORNO A CASA.

vermrosso.jpg
 

Base Cortese del Monferrato.

Profilo agrumato: Arancio Amaro, Citronella

Profilo speziato: Rabarbaro, Macis, Pepe Nero

Profilo amaricante: Assenzio, Genziana, Cascarilla, Kina

17% vol / 500ml

 

Il gin definitivo. Ispirazione inglese, fattura piemontese. Traguardo ultimo di un viaggio lungo tre secoli.

La bacca di ginepro, minuscolo gioiello al centro di un romanzo infinito che parla di rivoluzione, di coraggio, d’avventura e d’amor. Salpa nel ‘700 con le navi della Regina per diventare straordinario ponte tra territori, culture e sapori. Marcello Trentini la distilla in corrente di vapore, per esaltarne balsamicità e purezza.

L’avvio ha il profilo nitido del limone, avvolto in un mantello di spezie, zenzero, cannella, mirra. Segue un soffio di aria rinfrescante, menta e cardamomo, che annuncia, in chiusura, la nota originale del coriandolo. Rapimento olfattivo. Esultanza del gusto.

ESTASI DELLO SPIRITO

Screen+Shot+2020-10-08+at+17.47.01.jpg
 

Il Gin DelMago parte da una base di ginepro che viene distillato in corrente di vapore per risaltarne la balsamicità e la purezza.

Profilo aromatico: estremamente fresco, con note tipiche di erbe come la Menta e la Citronella, il Cardamomo e l’Eucalipto

Profilo agrumato: Limone

Profilo speziato: Zenzero, Coriandolo, Cannella, Mirra, Incenso

40% vol / 500ml

The Spirits Selection tasting feedback: Buona complessità. Al naso è raffinato e sottile, mentre al palato mostra uno stile schietto con un carattere balsamico di ginepro e un pizzico di dolcezza.